Home Ristorante a Venezia: Lo chef Daniele Zennaro
Daniele Zennaro - Chef al Vecio Fritolin di Venezia

Il mio Unico Segreto è la Passione
Daniele Zennaro

“La cucina è tutta la mia vita e quello che amo di questo lavoro è che nonostante la fatica, non ti pesa mai, perché sono i volti soddisfatti e appagati delle persone che assaggiano i nostri piatti a darci la carica“.

Lo Chef del Vecio Fritolin, Daniele Zennaro è cresciuto in una cittadella in provincia di Rovigo, nel cuore del delta del Po e si è appassionato alla cucina sin da bambino. Classe ’79, sin da piccolo osservando la nonna “ai fornelli” capisce che cucinare è la sua passione. Lo Chef del Vecio Fritolin si forma all’istituto professionale alberghiero “Adria” in provincia di Rovigo e inizia a fare le prime esperienze in molte importanti cucine. Capace sin da subito di distinguersi per il suo genio creativo, nel corso degli anni lo chef Zennaro, riesce a catturare l’attenzione di molto critici, food expert e appassionati di cucina.

Lo chef del Vecio Fritolin non è un bravissimo esecutore di ricette, piuttosto è  capace di individuare i punti di forza di un piatto e ripartire da quel sapore per creare esperienze culinarie autentiche che attravesano il passato per farlo rivivere nella modernità. Solo chi conosce molto bene un mondo è capace valorizzarne il buono e aggiustare quello che non va. In questo modo, lo Chef del Vecio Fritolin affronta la sua idea di cucina, dando un’impronta del tutto personale ai piatti e reinventandoli rispettando la loro essenza.

Sono le ottime conoscenze delle tecniche basiche che permettono allo Chef del Vecio Fritolin di evolvere la sua arte in cucina.

  • Scelta di prodotti di altissima qualità
  • rispetto della stagionalità degli ingredienti
  • cura e pazienza

Questi gli elementi essenziali su cui si basano le creazioni dello Chef Daniele Zennaro.

“La cucina è creatività, sperimentazione e condivisione”

Alcune ricette del Vecio Fritolin sono state create con la collaborazione di tutto lo taff in un continuo work in progress. Se visiterete la cucina del ristorante vedrete che è disseminata di ricette e appunti a disposizione di tutti.

Irina Freguia ha scelto come Chef del Vecio Fritolin Daniele Zennaro per la sua capacità ad aprirsi a intuizioni, varianti e sperimentazioni. E’ così che il giovane Chef rappresenta il cambiamento e Irina Freguia il fortissimo legame con le radici e la cucina del territorio.

Tutto questo è l’autenticità del Vecio Fritolin: un composto di passione, tecnica, tradizione e sperimentazione.

 

Scopri il Vecio Fritolin e la sua antica storia

 

Vuoi riservare un tavolo al Vecio Fritolin?

Telefona al +39 041 5222881 o Compila il modulo:

Modulo Prenotazioni

captcha

Oppure scrivi una e-mail a: info@veciofritolin.it