Home Ristorante a Venezia: La Cucina

Facciamo tutto in Casa con Passione e Ingredienti di Qualità!

LA PASSIONE

Al Vecio Fritolin la cucina è passione.
  • Amore per le materie prime;
  • Scelta accurata di ogni ingrediente;
  • Stagionalità e freschezza dei prodotti
Tutto questo è alla base della realizzazione di ogni piatto proposto dalla nostra carta. Al Vecio Fritolin troverete solo prodotti d’eccellenza e di qualità scelti ogni mattina al mercato di Rialto. La filosofia del Vecio Fritolin è garantire l’utilizzo di materie prime di altissima qualità, fondamentali per la creazione di ogni proposta gastronomica d’eccellenza.

La carta curata con pazienza, professionalità e curiosità dalla cucina del ristorante, è un equilibrio perfetto tra tradizione e innovazione che ricalca ogni stagione. Al Vecio Fritolin si alternano menu invernali, primaverili, estivi e ancora autunnali e non mancano selezioni eccezionali in alcuni periodi dell’anno come le festività natalizie o il Carnevale di Venezia.

LA FILOSOFIA

La filosofia del Vecio Fritolin è garantire l’utilizzo di materie prime di altissima qualità.

La qualità dei nostri prodotti è fondamentale per la creazione di  proposte gastronomiche d’eccellenza.

La selezione dei prodotti e l’acquisto di ogni singolo ingrediente (dalle carni al pesce, dalle verdure , alle farine) avviene con l’obiettivo di garantire l’ottima riuscita di ogni piatto e per soddisfare le aspettative dei palati più ricercati ed esigenti.

Ogni mattina Irina seleziona prodotti stagionali dal banco verdure, dal banco carni e dal banco pescheria del vicino mercato di Rialto.

Nel menu troverete pescato di giornata per le leggerissime e croccanti fritture del Vecio Fritolin e  Moeche e masanete, tipici crostacei delle coste del Lido, esclusivamente in Ottobre e Novembre nel totale rispetto della purezza dei sapori della cucina veneziana.

TUTTO FATTO IN CASA

Al Vecio Fritolin è tutto preparato in casa

La pasta, il pane, i grissini, i dolci e i gelati vengono preparati dalla cucina del ristorante.

Il pane fatto in casa è a lievitazione naturale (lievito madre) e con farina macinata a pietra.  La pasta fresca viene trafilata giornalmente. Non utilizziamo prodotti congelati.

Nel mondo, la cucina del Vecio Fritolin è famosa per la sua naturale bontà che incontra il meglio della tradizione culinaria veneziana rivisitata con creatività e fantasia.

Il giornalista Nicholas Lander ha recensito sulla rubrica gastronomica del Financial Times il Vecio Fritolin considerandolo “un rituale per ciascuna visita” a Venezia.

E recentemente la famosissima giornalista Nigella Lawson, dopo due cene al Vecio Fritolin ha espresso la sua soddisfazione su Twitter omaggiando il ristorante con ben due gallerie fotografiche e vari tweet che hanno fatto il giro del mondo.