Home Ristorante a Venezia: Irina Freguia
Irina Freguia

Irina Freguia: una Vita Dedicata alla Ristorazione

Irina Freguia è la proprietaria del Vecio Fritolin. Nel suo ristorante storico nel centro di Venezia, Irina Freguia ha trasferito tutto l’amore per la ristorazione e per la sua città, Venezia. Entrando al Vecio Fritolin non si può non essere  travolti dall’energia e dal carisma della “padrona di casa” Irina Freguia, una donna che ama la buona cucina e che ha contribuito a far conoscere la cucina veneziana nel mondo. Sorriso e cortesia sono i primi ingredienti che si potranno gustare tra le mura del Vecio Fritolin, caratteristico locale nel centro di Rialto.

Fare quello che ci piace perché soltanto amando quello che facciamo daremo il meglio di noi stessi

Irina Freguia

“Fare quello che ci piace perché soltanto amando quello che facciamo, daremo il meglio di noi stessi”. E’ questo il segreto del Vecio Fritolin e di Irina Freguia. Ed è questa la storia della stessa proprietaria che prima di approdare al Vecio Fritolin ha conosciuto esperienze diverse per poi concentrarsi su quello che amava sopra ad ogni cosa: il rapporto con il pubblico e con le persone e la buona cucina che realizza in un locale antico e caratteristico nel centro di Venezia.

Secondo Irina Freguia la cosa più importante nella vita è non fermarsi e continuare a ricercare il nuovo. L’esperienza culinaria, dal punto di vista di Irina, non  si trova nel “seguire una ricetta” a regola d’arte ma nel saperla interpretare ed esaltare per valorizzarla senza mai deturparne l’essenza. “Aprirsi al nuovo con un piede sempre a terra che ci ricordi chi siamo e da dove veniamo!” L’apertura verso un mondo che cambia velocemente e verso un pubblico che ama conoscere sapori e accostamenti sempre nuovi ed originali sono l’essenza del Vecio Fritolin che propone menù e piatti sempre nuovi, rispettando la stagionalità dei prodotti e l’altissima qualità delle materie prime.

“Una squadra è tale se c’è complicità e sintonia a  tutti i livelli”. Uno staff di professionisti è un l’ulteriore punto di forza di Irina Freguia e del Vecio Fritolin. Professionalità e cortesia nel saper accontentare il cliente e soprattutto sintonia nel portare avanti il lavoro quotidiano sono gli elementi che completano il clima accogliente che troverete al Vecio Fritolin e ai tutti i catering e gli eventi esterni gestiti da Irina Freguia.

“Il Vecio Fritolin esprime appieno la mia idea di fare ristorazione”. Da oltre dodici anni, Irina Freguia ha fatto rivere lo storico locale nel centro di Rialto a Venezia mantenendo il legame del ristorante con la tradizione veneziana e diventando un cult imperdibile per ogni visita a Venezia.

Irina Freguia e il Vecio Fritolin propongono un locale della tradizione volutamente antico negli arredi e insieme un luogo dove le avanguardie dalla migliore cucina, sposano i piatti tipici della tradizione. “Ogni mattina andiamo al mercato di Rialto. Scegliamo il pesce freschissimo, scegliamo le verdure. Le nostre paste, il pane e i dolci sono tutti fatti in casa nella convinzione che l’ottima cucina nasce dall’ottima qualità della materia prima.”

Venite a scoprire l’allegria e la sobrietà di Irina Freguia al Vecio Fritolin, non mancate!

Scopri il Vecio Fritolin e la sua antica storia

 

Vuoi riservare un tavolo al Vecio Fritolin?

Telefona al +39 041 5222881 o Compila il modulo:

Modulo Prenotazioni

captcha

Oppure scrivi una e-mail a: info@veciofritolin.it