Home Ristorante a Venezia

Il Vecio Fritolin

Il Ristorante a Venezia Tra Innovazione e Tradizione

 

Conosci un ristorante a Venezia che rappresenti la tradizione della Cucina Veneziana?

Benvenuti al Vecio Fritolin, storico ristorante a Venezia dove la cucina è emozione, passione e amore per le materie prime. Vecio Fritolin, lo dice il nome stesso, trova le sue radici nei “fritolin”, gli storici punti di ristoro dove sin dal 1700 si potevano gustare cartocci di pesce appena fritto. Oggi il Vecio Fritolin mantiene uno stile caldo e accogliente, con un tocco del tutto nuovo e originale.

Rispettando quella tradizione, Vecio Fritolin è oggi un ristorante che sa proporre il meglio della tradizione culinaria rivisitata con creatività e fantasia. Il ristorante si distingue per la qualità e l’esaltazione delle materie prime. Prodotti freschi che vengono scelti ogni mattina al vicino Mercato di Rialto.

Pescato di giornata e stagionalità dei prodotti fanno di ogni piatto inserito nella carta, un’emozione che rispetta ogni ingrediente in un esaltazione di gusto e sapore, capace di conquistare i palati più raffinati. Il famoso fritto misto del Vecio è stato definito dal giornalista Nicholas Lander su Financial Times “un rituale per ciascuna visita” a Venezia.

Come il pesce anche le verdure sono freschissime e sempre di stagione. I fornitori sono prevalentemente quelli locali che possono garantire frutta e verdura coltivata nel luogo in assenza di pesticidi e componenti chimici e assolutamente a chilometro zero.

Selezione delle Materie Prime e Amore per la Cucina

L’accurata attenzione nella scelta delle materie prime è per il Vecio Fritolin l’elemento che garantisce la qualità assoluta del piatto. Ogni mattina, al Mercato di Rialto Irina scelglie per i clienti il meglio.

Al Vecio Fritolin è tutto fatto in casa: pane, grissini, paste fresche così come i nostri dolci.

Situato in una delle zone più suggestive della città, Calle della Regina, anche gli spazi e gli arredi del locale, che conservano le originali architetture del ‘500, contribuiscono a rendere ogni piatto un sorprendente dialogo tra la tradizione e la cucina moderna.

Il Vecio Fritolin diventa così un ristorante a venezia capace di sintetizzare un perfetto dialogo tra passato e presente. Il risultato finale è straordinario e unico. Vuoi provare la nostra cucina? Riserva un tavolo al VecioFritolin.

Vuoi riservare un tavolo?

Telefona +390415222881 o Invia il modulo:

Modulo Prenotazioni

captcha

Oppure scrivi a: info@veciofritolin.it