Home Blog Creazioni dello Chef: Un minuto con lo Chef
󰀄
Un minuto con lo Chef

Parmigiana di Rombo con Pomodoro Arrostito

In cucina ci vuole calma e pazienza, si sa! Ma avete mai pensato di realizzare una ricetta in un minuto??? Noi ci siamo riusciti grazie all’aiuto dello Chef del Vecio Fritolin.
Provate l’esperienza guardando questo video. In 60 secondi lo Chef realizza e impiatta il filetto di rombo con melanzane e pomodoro arrostito.

Siete pronti per replicare questo piatto? Non scoraggiatevi. Vi proponiamo alcuni trucchi della ricetta che lo Chef è riuscito a riassumere in tempi così ridotti.

Il segreto di questa ricetta sta nell’accostamento dei sapori e nella loro modalità di cottura. Protagonista di questo piatto gustoso e delicato è la melanzana in parmigiana accostata al filetto di rombo, freschissimo, cotto al vapore e accompagnata da concentrato di pomodoro.

Ogni ingrediente deve mantenere la sua essenza, rispettando gli altri con estremo equilibrio. Per questo il rombo e la parmigiana cuociono a vapore, una cottura lenta e accurata che permette di mantenere tutta l’essenza del loro sapore. Per esaltare in modo assoluto il sapore della melanzana, un’altra parte di melanzana viene cotta sottovuoto a bassissime temperature insieme alla passata di pomodoro fresco.

Altro pomodoro fresco verrà prima grigliato e poi ne verrà fatto un concentrato per ottenere un sapore di accompagnamento deciso che esalterà la delicatezza del piatto.

Il piatto viene quindi presentato come parmigiana di melanzana e filetto di rombo al centro e ai lati gocce di concentrato di pomodoro. Infine, erbette aromatiche di stagione per profumare e abbellire il piatto.

Commenti disabilitati su Un minuto con lo Chef
Scrivi
󰁓
󰀰 󰀩 󰀭 󰀱